5 ottobre, a Reggio Calabria il quarto Forum dei Giovani sulla cultura

5 ottobre, a Reggio Calabria il quarto Forum dei Giovani sulla cultura

Dopo la pausa estiva, ritorna il Forum dei Giovani, ideato e realizzato dalla Commissione Politiche Giovanili del Comune di Reggio Calabria.
Nell’ambito della manifestazione SabirFest 2018 che ha come tema “Riparare l’Umano”, venerdì 5 ottobre alle ore 17 presso l’Urban Center, si svolgerà il quarto Forum dei Giovani per discutere di cultura e in particolare di “Cultura nel Mediterraneo”.



Partendo dal concetto di Mediterraneo come mondo plurale, introdotto da Saverio Pazzano, docente, educatore e scrittore, seguirà l’analisi da un punto di vista geopolitico e euromediterraneo dei docenti Pietro Stilo Dottore di ricerca esperto in geopolitica del Mediterraneo, Sante Foresta – docente Pianificazione euromediterranea dell’Università Mediterranea e Domenico Marino – docente di Economia dell’Università Mediterranea.
Gli artisti Botsos e Palumbo contribuiranno attraverso le loro tavole, al racconto del paesaggio mediterraneo.
Oltre agli ospiti sin qui citati interverranno, l’assessore del Comune di Reggio Calabria, Irene Calabrò, il presidente della Commissione Politiche Giovanili, Marcantonino Malara, la responsabile territoriale SabirFest, Maria Lucia Parisi.
La commissione Politiche Giovanili invita tutta la cittadinanza alla partecipazione. L’evento, si inserisce anche nell’ambito delle attività didattiche del Master di II Livello in “Economia dello Sviluppo e delle Risorse Culturali, Territoriali e Ambientali”, promosso dal dipartimento PAU dell’Università Mediterranea. Si rende noto che fino al 31 ottobre sarà possibile presentare le domande di ammissione alla nuova edizione del Master.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.